[youtube https://www.youtube.com/watch?v=euCrSqZuSlM&w=560&h=315]

L’Estate di @Livigno si presenta a Milano

Oggi Livigno, con un piacevole Press Day presso la PR & Go Up di Milano, si è presentata ai media. Il posto, almeno per noi lombardi, non avrebbe bisogno molto di farsi conoscere perché prima o poi è stata meta di una gita, almeno. Il “Piccolo Tibet”, definito così per l’altopiano e le splendide montagne che lo coronano, è una località tra le più belle delle Alpi. Un crocevia antichissimo di culture e civiltà. Qui sopra l’intervista a Myriam Cusini che si occupa del Marketing del comprensorio, ho colto l’occasione per chiacchierare un po’ di questo bel posto.

IMG_2007.JPG

Bike ma non solo Brumotti

Chi più di Vittorio Brumotti, che tra l’altro abita proprio dietro casa mia, come testimonial per le innumerevoli offerte per i ciclisti? Forse nessuno, ma la possibilità di pedalare in piano o affrontare salite impegnative non possono che attirare i cultori della Mountain Bike. Ci sarà anche la partecipazione del Centro Aquagranda, eccellenza locale, che si occupa di sport e wellness. Tra l’altro c’era, tra le cose da provare, un massaggio alla schiena e il vostro cronista si è immolato per raccontarvi quanto fosse piacevole: sublime!

IMG_2006.JPG

Appuntamenti

L’estate sarà scandita da numerosi appuntamenti. Si parte con la Livigno Skymarathon e la Livigno K17 (16 giugno), la Bike Transalp (16-17 luglio), la Stralivigno (21 luglio) e la Icon Livigno Xtreme Triathlon (28 agosto-2 settembre). Poi ci sarà anche la Notte Bianca (14 luglio) e la Notte Nera (10 agosto). Notte nera? Si tutte le luci spende e romanticamente a lume di candela. In realtà torce e fuochi. A settembre la festa patronale di Santa Maria Nascente (8 settembre) e l’Alpenfest (22-23 settembre) che saluta il rientro del bestiame dalla transumanza estiva a Livigno e Trepalle. Per la gastronomia ecco il Sentiero Gourmet (12 luglio), con i suoi 5 km di tappe del gusto curate dall’Associazione Cuochi e Pasticcieri di Livigno. Tante altre iniziative direttamente sul sito di Livigno

Info

https://www.livigno.eu

https://twitter.com/Livigno

https://twitter.com/Aquagranda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *