Bel Belè
Gnocchi del Bel Belè
Gnocchi del Bel Belè

Bel Belè trattoria milanese

di Fabio Ricci

Sentivo un po’ la mancanza di una trattoria milanese, non solo nella cucina ma soprattutto nelle atmosfere. Ed ecco che ne apre una proprio a 30 metri da casa mia, sabato è scattata la prova. Partiamo dal locale che ha una grande sala, con un angolo divanetti molto carino, con una seconda sala pensata rosa. Era un parrucchiere da donna e si è un po’ tenuto lo spirito anche se interamente rifatta. Tra l’altro questa sala è anche affittabile per eventi, feste di compleanno e varie. Cosa che in zona non è così facile da trovare.

Cotoletta
Cotoletta

Il cibo

Cucina casalinga, con menà che varia di giorno in giorno. Appena partiti qualcosa è da sistemare ma abbiamo mangiato bene, dei gnocchi al ragù con un condimento davvero ottimo. Come si attrezzano per fare i gnocchi in casa saranno superlativi. Ottima anche la cotoletta, sennò che trattoria milanese sarebbe? Ma anche i dolci, con la tipica pralina alla panna gelato ricoperta di cioccolato, che fa molto Milano dei miei ricordi.

L’ambiente

Davvero davvero carino, come si vede dalle foto, in zona dove, per altro, si posteggia facilmente (ma occhio che si deve pagare girano gli ausiliari fino sera. L’ambiente piace subito per l’atmosfera retrò, impreziosita da pezzi vintage davvero carini. Certo è nuovo nuovento, come si dice da queste parti, ma è pulitissimo e il personale è più che delizioso. La cucina del Bel Belè assolutamente alla portata di tutti, con prezzi giusti (sui 10 euro di media al piatto). Io ci andrò spesso quando la pigrizia la vincerà, non devo nemmeno attraversare la strada è dalla mia parte del marciapiede. Per ora non fanno delivery, cosa che appunto per me non è un problema.

Info

via dell’Aprica 10

Tel. 02 4965 8261

#botteghemilanesi

2 pensiero su “Bel Belè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *