Gli spiedini del JinDalay

Jindalai Korean BBQ

Un BBQ in stile cino coreano? Si chiama Jindalai Korean BBQ ed è un ristorante cinese ma di etnia coreana, che ha aperto recentemente a Milano in via Nava, angolo Zara. Ambiente molto particolare con tavoloni che hanno, in centro, una buca che accoglie la carbonella per cuocere principalmente gli spiedini. Copiando quello che ho visto dagli avventori cinesi, accompagno gli spiedini (spesso molto speziati) con l’insalata verde e l’ovvio riso bianco. La scelta è davvero notevole, ci sono decine e decine di possibilità di scegliere i tagli.

Gli spiedini del JinDalay
Gli spiedini del JinDalay

Spiedini

La parte forte della cucina sonio gli spiedini. Dai pollo al maiale, dal montone al manzo passando per vari tipologie marine. A ma piacciono molto gli spiedini con uova di quaglia (precotti) ma anche con polpette di pesce. Poi non manco mai del pollo, non le interiora non ho ancora avuto il coraggio o le zampe che loro divorano, e della salsiccia (ma in realtà noi li chiamiamo wurstel). Li accompagnano con pepe o peperoncino in due condimenti, vi consiglio di chiedere quello che danno a parte nel contenitore rosso, lo servono solo con il maiale, ma per me rende tutto più buono.

Cucina cinese

Non da sottovalutare anche la “normale” cucina cinese, tutto cucinato espresso e tutto molto buono. Per fortuna sono lontani i tempi in cui improvvisati aprivano ristoranti, nei quali soprattutto scaldavano roba surgelata. Oggi ci sono, a Milano, eccellenze cinesi (il Kung Fu Bao che presto avrà la sua recensione su tutti) dove si mangia una cucina cinese autentica. Se credete che il riso cantonese, con uova e piselli e altro, sia una cucina cinese… vabbè ci siamo capiti. Io ho preso una zuppa con pasta fresca e frutti di mare davvero ottima.

Il tavolo del BBQ
Il tavolo del BBQ

Ambiente

Come si diceva è molto particolare, come si vede dalle foto, loro sono molto gentili e il tutto è pulito, bagni compresi. Nelle serate top meglio prenotare perché anche se grande è spesso molto frequentato il venerdì e sabato sera. Tra l’altro nel fine settimana potete incontrare la cantante, bellissima e bravissima, che canta live con una voce “flautata” pezzi tradizionali e moderni della musica cinese. Fortemente consigliato, il Jindalai Korean BBQ, è adatto ai gruppi e famiglie numerosi. La condivisione è un momento centrale della filosofia di questo locale, davvero molto molto piacevole con il prezzo adatto a tutti (sui 20/25 euro a testa ci si sta dentro tranquillamente)

Gli spiedini del JinDalay
Gli spiedini del JinDalay

Info

https://www.justeat.it/restaurants-jindalai-bbq—asian-and-korean-restaurant-milano/menu

https://www.facebook.com/profile.php?id=100069512885055

#botteghemilanesi by www.fabioricci.it

Ti è piaciuto questo post?

vuoi ringraziare offrendomi un caffè?

C’è Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *