Yoga con i gatti

di Fabio Ricci

A Milano potete fare yoga con i gatti, al centro Marysoul di via Panizzi al 6, zona Bande Nere. Ovviamente nel centro si fa yoga in senso più ampio, ma con la particolarità di avere la possibilità di praticare con i gatti. Se poi tra il micio e voi c’è sintonia lo potete anche adottare. Questa bella idea è stata di Eleonora Coco, EleTink, che come ci ha raccontato a #leintervistesuldivano, ha elaborato questa proposta davvero di gran valore.

Yoga con i gatti
Yoga con i gatti

Lo Yoga con i gatti

Non si discosta molto dalle classiche forme dello Yoga, ma dove l’antica disciplina è una profonda meditazione qui è molto più sullo stato vitale. Le forme, le posizioni, non si discostano ma in una stanza dedicata ai gatti gli amici felini partecipano. La loro sola presenza, come chi ha avuto un gatto lo sa bene, riempie una stanza. Per l’innata loro natura poi sono attratti da tutto quello che è mistico o magico. In questo caso anche dal concretissimo Yoga, che a ben guardarli, spesso, pare che lo conoscano ancestralmente. Ci sono formule anche a lezioni singole, quindi non è obbligatorio seguire dei corsi. Nel caso dello Yoga con i gatti ci si può anche prenotare quando se ne sente la necessità. Anche se temo diventi indispensabile, i nostri amici felini sanno come prendersi cura di noi.

Eletink

Mi presento, mi chiamo Eleonora Coco, insegno yoga dal 2017 e ora vi racconto la mia storia. Mi piace paragonare il mio percorso di crescita al fiore di loto. In quanto esso è simbolo di purezza e libertà, nasce dal fango nel buio degli stagni, per poi crescere e raggiunge la superficie e mostrarsi alla luce in un’oasi di bellezza e meditazione.Ho iniziato il mio percorso di yoga seguendo il consiglio di una fisioterapista alla quale sarò eternamente grata e che, a causa della mia terribile scoliosi, mi consigliò di avvicinarmi a questa straordinaria disciplina olistica. Grazie a questo prezioso consiglio il mio corpo che fin da piccola era rimasto al buio, imprigionato dentro un rigido busto e sottoposto ad uno stato di sofferenza e limitazioni fisiche e mentali, ha ritrovato la luce . Lo yoga “mi ha letteralmente salvato e ridato nuova vita“.

Info

https://marysoul.it/

www.facebook.com/MarySoulYoga

www.instagram.com/marysoulyoga/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *