[youtube https://www.youtube.com/watch?v=liZbYuhgArI&w=560&h=315]

Lo Yoga con Francesca Perilli da Camepsi

Sta per partire il corso di Yoga di Francesca Perilli, al centro Camepsi di Milano, cosa che mi ha dato la possibilità di raccontare la sua visione di questa disciplina/religione indiana antica e così benefica. Eccola allora a #leintervistesuldivano in una piovosa, che autunno noioso, della nostra città. Arriva puntuale e sorridente, che è sempre un ottimo biglietto da visita, quello che ci siamo raccontati lo leggete qui sopra. Il corso poi sarà in uno dei posti più care alle Beotteghe Milanesi, che è Camepsi, il centro voluto da noto psichiatra Massimo Adolfo Caponeri.

Yoga postura e benessere

La disciplina dello Yoga è aperta a persone di qualsiasi età e mira essenzialmente al riequilibrio di tutte le parti che ci costituiscono, corpo, mente e cuore. Lo Yoga porta benefici al corpo e alla mente, rendendoci più tranquilli e rilassati, ed è anche un percorso di ricerca interiore. In ognuno di noi, nella profondità del nostro essere, c’è tranquillità. Attraverso una pratica costante possiamo riuscire a raggiungerla e farla risalire in superficie. Il corso propone un avvicinamento a questa disciplina attraverso un approccio rigoroso e intelligente. La pratica è adatta a tutte le condizioni fisiche ed emotive. Si rivolge sia a coloro che desiderano scoprire o sperimentare un cammino spirituale e di conoscenza, sia a chi intende semplicemente prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psicofisico.

8787fea8-1574-4e1e-b40f-526c3b8f7f82.jpg

Asana

Le lezioni si svolgono praticando le asana, con una fase finale di rilassamento. Il ritmo deciso e le continue variazioni nell’affascinante serie di posizioni (asana) rendono la lezione un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale in ogni fase della vita, dai più giovani fino agli anziani. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo. L’obiettivo che perseguiamo è quello di favorire uno stile di vita più consapevole, per noi stessi e per l’ambiente che ci circonda. Lavoriamo non soltanto con il corpo, ma anche con la mente e il cuore. Impariamo a prendere consapevolezza di noi, ad ascoltare l’energia che scorre nel nostro corpo per ritrovare calma e stabilità.

f0078e7a-66fe-4552-8834-629c036e4394.jpg

Crescita interiore

Lo yoga è una disciplina che, attraverso la relazione con il corpo, aiuta a crescere interiormente. Attraverso la preparazione fisica, ci avviciniamo alla conoscenza e al mantenimento delle asana, e grazie alle asana viviamo un viaggio nel corpo, un percorso psicofisico di trasformazione e crescita personale nel rispetto di tempi, ritmi e limiti di ognuno. Si opera per raggiungere posture corrette nel rispetto del corpo, cercando di riequilibrarlo. Le asana sviluppano consapevolezza del corpo e donandogli elasticità, forza e benessere. Con la loro pratica costante possiamo ottenere uno sviluppo della percezione sensoriale e un prezioso nutrimento per l’intelletto e lo spirito, nella direzione di un benessere integrale ed equilibrato.

25fb1fc8-ca6f-4c1e-93b8-3ee275eb9fbb.jpg

Francesca Perilli

Al lavoro di doppiatrice e attrice ha sempre affiancato lo studio di discipline legate al corpo e al movimento, come lo yoga, la danza sensibile, la capoeira. Studia yoga presso Kashiyoga col Maestro Giancarlo Pitozzi, affiliato all’associazione yoga Jyotim del Maestro Renato Turla. Ha condotto laboratori teatrali e di movimento in Italia e in Africa e in Brasile, dove ha collaborato con alcune ONG per progetti con ragazzi di strada.

Info

www.camepsi.it

Francesca Perilli – 3465333006

francesca.perilli@hotmail.it

 

***

Ti è piaciuto questo post?

vuoi ringraziare offrendomi un caffè?

C’è Paypal

Un pensiero su “Lo Yoga con Francesca Perilli da Camepsi #leintervistesuldivano #intervistemilanesi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *